EMERGENZA PANDEMIA SARS – COV 2 / ISTITUZIONE DI UN FONDO DI SOSTEGNO PER GRAVI DISABILITA’

La Fondazione istituisce un fondo di 20.000,00 € totali per la copertura delle spese sostenute per garantire la presenza di un care giver, in caso di mancanza del sostegno familiare per eventi eccezionali, alle persone con lesione midollare e gravi cerebro-lesioni in situazioni di gravità collegate all’emergenza pandemia da Sars – Cov 2 nel contesto regionale Umbro. Tale misura di sostegno è destinata a coprire i costi di assistenza straordinaria per un importo massimo di 1.800,00 € ciascuna per un periodo massimo di 15 giorni .

Per dare corso a tale azione, la Fondazione stabilisce una collaborazione con le Strutture complesse di riferimento (Unità Spinale Unipolare dell’Umbria Az. Ospedaliera di Perugia e Centro per Gravi cerebro-lesioni di Foligno Az. USL n.2) e con i rispettivi Direttori Generali delle Aziende in cui insistono tali Strutture, chiedendo alle Strutture di comunicare le eventuali necessità assistenziali emergenziali.

Tali richieste, inviate all’indirizzo e-mail della Fondazione, dovranno essere compilate dal Personale della Struttura di riferimento nelle quali dovrà essere specificata l’articolazione del progetto personalizzato e la necessità del sostegno specifico per la sua realizzazione.